Saturday, March 17, 2012

KRISMA live @ ARCI Lo Fi - 29 marzo 2012

ARCI LO FI
Via Dei Pietro e Giuseppe Pestagalli 27
Milano
www.lo-fi.milano.it/

GRANDE RITORNO SUL UN PALCO MILANESE PER UNA BAND CULTO
KRISMA

GIOVEDI’ 29 MARZO
ARCI LO FI
Porte 21,30 inizio ore 22,30
Ingresso 5 Euro con tessera ARCI


Doppio appuntamento all’ARCI Lo Fi con i KRISMA l’occasione la fornisce l’uscita di un libro CD Tributo alla band milanese. Chybernation (pubblicato da NdA Press – www.ndanet.it ) racconta, con una lunga intervista alla band moltissime immagini ed attraverso 15 tracce risuonate da giovani artisti, il percorso artistico, spesso innovativo e provocatorio, di Maurizio Arcieri e Christina Moser.
C’è anche altro: ben due tracce inedite dei KRISMA.

La serata si aprirà con la presentazione del progetto Chybernation, curato da Luciano Joyello Triolo che per l’occasione ha realizzato una lunga intervista con la band. Ad illustrare il progetto ed a raccontare la storia del gruppo ci penserà il giornalista Luca Frazzi (che del libro ha scritto la prefazione).
E poi il palco sarà tutto per loro, con la loro musica, vera protagonista della serata
On stage saliranno Maurizio e Christina per un concerto che dimostrerà quale ancora oggi sia l’attualità e la vitalità di questi artisti che mai sono stati dimenticati dal pubblico. Sarà un’occasione per riascoltare i loro successi ed anche scoprire le nuove proposte del duo.

Krisma
La formazione dei Krisma (già Chrisma), nasce nel 1976 per volere di Maurizio Arcieri, ex componente dei NEW DADA e autore di alcuni successi pop come solista. L’esordio del duo si concretizza con due 45 giri (“Amore” e “U”) che sanciscono l’inizio della collaborazione con Niko Papathanassiou (fratello di Vangelis), che porterà alla realizzazione dell’album Chinese Restaurant registrato, nel 1977 a Londra, nella nascente atmosfera punk di quegli anni. A quel disco ne seguirà un altro, realizzato con lo stesso team (Hibernation) dopo il quale il gruppo cambierà la ragione sociale in Krisma, virando verso un’elettronica ricercata e innovativa, che arriva in piena forma artistica fino ai giorni nostri


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel